24h Le Mans, ore 11: Porsche #19 in gestione gara, penalità per l’Audi #7
14 Giugno 2015 - 11:10
|

Continua il dominio Porsche in questa edizione della 24 Ore di Le Mans, terzo appuntamento del mondiale 2015 del FIA World Endurance Championship. L’equipaggio formato da Nick Tandy, Earl Bamber e Nico Hulkenberg ha stabilizzato la leadership conquistata durante la notte, staccando di un giro la Porsche #17 e l’Audi #9 di Bonanomi, Alburquerque e Rene Rast. Una prestazione di livello, soprattutto per quanto riguarda la continuità sul passo, arrivata grazie a due super stint di Nick Tandy e Nico Hulkenberg, entrambi autori di una 24 ore davvero brillante.

Seconda piazza per la Porsche #17 di Mark Webber, Timo Bernhard e Brandon Hartley, seguita dall’Audi #9 e dall’altra e-tron quattro di Lotterer, Treluyer e Fassler. Quinta piazza per Loic Duval, seguito da Marc Lieb e dalle due Toyota di Sarrazin e Davidson. Nicolas Lapierre mantiene invece la leadership della classifica LMP2, seguito da Rusinov ed Evans.

Continua invece la lotta nella classifica GTe PRO, con Gianmaria Bruni in netta rimonta nei confronti della Corvette di Tommy Milner e Jordan Taylor. I due sono attualmente distanziati da una decina di secondi e l’equipaggio italiano riesce a mantenere un ritmo molto più constante rispetto a quello americano.

Appuntamento a più tardi per il penultimo recap di questa 24 Ore di Le Mans.