24h Le Mans – 17a ora I Lopez in fuga davanti ad Alonso, Ferrari comanda tra le GT
16 Giugno 2019 - 8:06
|
Le Toyota mantengono il dominio mentre il Cavallino domina. Perde tutto la Porsche #92

La notte di Le Mans è andata in archivio ed il dominio Toyota non accenna ad arrestarsi. Le TS050 Hybrid hanno dominato anche le fasi buie, con la #7 di Jose Maria Lopez che sembra avere in mano saldamente le redini della gara. Al secondo posto c’è la TS050 Hybrid #8, che con Fernando Alonso è staccata di ben un minuto e mezzo dalla vetta. Infuria la lotta per il podio, con la SMP Racing #11 di Stoffel Vandoorne che è terza ma pressato stretto dalla Rebellion #3 di Menezes. Entrambe pagano quattro giri dalla vetta, mentre è quinta la gemella #1 di Senna.

L’Aurus 01 #26 della G-Drive Racing è andata in fuga nella notte in classe LMP2, con Job Van Uitert che è al comando e si sta dimostrando una delle sorprese del fine settimana. Segue da lontano ormai l’Alpine #36 di Andrè Negrao, che sta correndo di conserva per portare a casa i punti decisivi per vincere il titolo. Terza la Jackie Chan DC Racing #38 di Gabriel Aubry, mentre Pastor Maldonado ha sbattuto con la DragonSpeed #28.

Tra le GTE PRO c’è una Ferrari al comando. La 488 GTE #51 dell’AF Corse è saldamente in testa dalle tre e mezza del mattino, quando la Porsche #92 ha perso tantissimo tempo nel garage a causa di un problema agli scarichi. Questo significa che la rossa conduce con Daniel Serra al volante, avvantaggiato di un minuto rispetto alla Corvette #63 di Mike Rockenfeller. Terza la Porsche #93 di Patrick Pilet.

In classe GTE AM continua la marcia della Ford GT #85 del Keating Motorsports, al comando con il titolare del team Ben Keating. Segue la Porsche #56 di Patrick Lindsey e la Ferrari #84 con Rodrigo Baptista.

 

 

 

 

 

 

Immagine in evidenza: ©Toyota Racing Facebook Page