Dopo la 24H di Le Mans in diretta sui canali Eurosport, ecco che questa settimana è Nuvolari a trasmettere la 24 Ore di Nurburgring.
L’appuntamento per tutti gli amanti delle competizioni automobilistiche è per il 21 giugno alle 16.00 quando la 24 Ore di Nurburgring prenderà il via sulla Nordschleife del circuito di Nurburgring, circuito che, peraltro, vorrebbe entrare nel campionato WTCC del prossimo anno.
La telecronaca sarà affidata a Domenico Luiso, Max Arrichiello e Nicola Chiarini, che, con il supporto tecnico di alcuni nomi dell’automobilismo, si alterneranno per non farci perdere neanche un momento di questa straordinaria competizione.
Saranno 175 sono le automobili presenti alla 24 Ore di Nurburgring. Audi, BMW, Mercedes e Porsche sono i brand che si sono succeduti sul podio nelle ultime 4 edizioni. Il team Black Falcon su Mercedes è il campione in carica dopo la vittoria della 24 Ore di Nurburgring 2013.
Le qualifiche, che si sono svolte nel mese di aprile, hanno visto piazzarsi nei primi 4 posti le BMW dei team Marc VDS e Schubert, mentre una delle Mercedes del team Black Falcon si è fermata in quinta posizione.
Grande debutto alla 24 Ore di Nurburgring per il paracadutista austriaco Felix Baumgartner, che dopo l’ormai memorabile salto da 38.969,4 metri con il quale ha infranto il muro del suono, si cimenterà in questa nuova avventura nell’Inferno Verde.
La 24 Ore di Nurburgring è in onda in esclusiva live su Nuvolari (canale 60 e 224 del DTT e 44 di TivùSat) dalle 16.00 del 21 alle 16 del 22 giugno. Il canale è visibile anche in streaming (link) e nella sezione “Altri canali” di Sky. La diretta sarà “interrotta” dalle 16.30 alle 17.05 di sabato e alle 10.00 alle 10.35 di domenica per collegarsi da Spa Francorchamps per la diretta delle gare del FIA F3 European Champions