Pantano Campione in GTS. Bontempelli battuto con onore
10 Novembre 2013 - 19:15
|

244_4013 29 06Spettacolare conclusione del GT Open a Barcellona. Davanti a 20.000 spettatori Giorgio Pantano e il BhaiTech Racing conquistano i titoli in classe GTS all’ultimo giro di Gara2. Il Campionato si è assegnato solo quando la McLaren del team italiano ha tagliato il traguardo in seconda posizione di classe dietro vincitori Pol Rosell e Roman Mavlanov dell’SMP Russian Bears (Ferrari F458 GT3) e davanti alla vettura dell’AF Corse di Fabio Onidi e Filip Salaquarda. Pantano conquista il titolo in virtù di un numero maggiore di vittorie rispetto a Lorenzo Bontempelli (3 a 1), dal momento che al termine della stagione i due driver italiani hanno raggiunto lo stesso punteggio. Per il pilota del Kessel Racing e per l’altro contendente al titolo GTS, Rafael Suzuki (Novadriver Audi), è stata una giornata da dimenticare, con una gara conclusa fuori dalla zona punti.

244_4013 29 45In Gara1 bella vittoria della Ferrari F458 GT2 di Philipp Peter e Michal Broniszewski, al rientro nella serie. La coppia del Kessel Racing ha preceduto l’Aston Martin GPR di Maxime Soulet-Álvaro Barba, al terzo centro stagionale in GTS mentre è stata penalizzata la Corvette V8 di Niki Pastorelli e Miguel Ramos che aveva tagliato il traguardo in seconda posizione. La decisione della direzione gara è arrivata nel dopo corsa. Alla Corvette sono stati inflitti 30 secondi di penalità in seguito ad un contatto cha ha coinvolto la Ferrari di Schirò, finito in ghiaia, e Niki Pastorelli. Stessa sorte toccava a Peter Kox che veniva girato da Albuquerque che tentava di sdoppiarsi. Nel Gentlemen’s Trophy, successi di Alexander Talkanitsa sr e Vlacheslav Maleev.

In Gara2 vittoria per il più giovane dei fratelli Pastorelli, Francesco, in coppia con Jacky Camp sulla Corvette del V8 Racing. Nel finale di gara Pantano passa Onidi ed ottiene l’importantissimo secondo posto in GTS che gli permette di conquistare il titolo grazie ai risultati ottenuti. Nel Gentlemen’s Trophy, Alexander Talkanitsa sr (AT Racing) è il vincitore.