Il 20 febbraio sarà il giorno dell’Alfa Romeo Sauber C37
29 Gennaio 2018 - 11:56
|
La nuova vettura della scuderia svizzera, da quest'anno supportata dall'Alfa Romeo, verrà svelata sul web.

Da ultima a prima della classe, anche se solo nel calendario delle presentazioni delle vetture 2018. Infatti, la Sauber, questa mattina, ha annunciato che la C37 verrà svelata il 20 febbraio via web e, al momento, risulta il primo team a presentare la monoposto per il mondiale 2018. La C37 sarà anche la nuova vettura della neonata partnership fra Sauber ed Alfa Romeo, con la casa italiana che farà da main-sponsor e da supporto tecnico alla scuderia svizzera, in un binomio che servirà da rilancio ad entrambe le parti in causa.

Sergio Marchionne, presidente della FCA che controlla l’Alfa Romeo, avrebbe preferito una presentazione in pompa magna presso il Centro Sperimentale Balocco, ma i tempi stretti e il grande lavoro che sta impegnando i meccanici elvetici a Hinwil non permetteranno lo spostamento della C37, vista, inoltre, la vicinanza con l’inizio dei test in Spagna, dove Charles Leclerc e Marcus Ericsson faranno ufficialmente debuttare la nuova monoposto

Sembra, infine, che anche la livrea verrà rivista e modificata per il lancio della C37, con un Alfa Romeo Sauber molto più accattivante di quanto visto a inizio dicembre.