Super prestazione di Alex Palou anche nella seconda sessione di qualifiche del Nurburgring. Il debuttante assoluto della Teo Martin Motorsport ha centrato la seconda pole position dopo quella conquistata ieri e che lo farà partire davanti a tutti in Gara 1 questo pomeriggio.
Il pilota spagnolo ha fermato il cronometro sull’1’40”840, oltre tre decimi più veloce di Diego Menchaca (Fortec), che lo affiancherà in prima fila nella seconda gara del weekend di domani mattina.
Terza posizione per il russo dell’AVF Matevos Isaakyan, che ha preceduto di appena quattro millesimi l’israeliano della RP Motorsport Roy Nissany. Quinta la seconda monoposto targata AVF di Egor Orudzhev, mentre il leader della classifica Pietro Fittipaldi è soltanto sesto, a quasi otto decimi dalla migliore prestazione di Palou.
Ancora una volta qualifica in chiaroscuro per il talento della cantera Force India Alfonso Celis jr. (Fortec), che non è andato oltre la settima posizione dopo aver sofferto per tutto l’arco della sessione con il bilanciamento della sua vettura.
Ottavo posto per il giapponese della RP Motorsport Yu Kanamaru, mentre Rene Binder (Lotus) e Konstantin Tereschenko (Teo Martin Motorsport) completano la Top 10.
Delusione italiana nella seconda sessione: Damiano Fioravanti (RP Motorsport) e Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante) partiranno appaiati in ultima fila in Gara 2 domani.