Grande spettacolo quello offerto dal secondo appuntamento della serie Creventic sul tracciato toscano: a spuntarla è stata la Renault RS01 numero 333 guidata da Luc e Max Brams e dagli esperti Nicky Pastorelli e Miguel Ramos. Al secondo posto ha chiuso la Mercedes SLS numero 10 del team Hofor Racing guidata da Michael e Chantal Kroll, Christiaan Frankenhout, Kenneth Heyer, e Roland Eggimann. Positivo il terzo posto della Lamborghini Huracan numero 963 del GRT Grasser team, portata in pista da Rolf e Marc Ineichen, Adrian Amstutz, Christian Engelhart, anche se la vettura era partita in pole e poteva lottare per la vittoria senza la serie di difficoltà incontrate durante le prime 4 ore del venerdi.
Va detto che ad un paio d’ore dal termine a condurre la corsa c’era saldamente l’Audi R8 LMS numero 14 dell’Optimum Motorsport , che è stata ritirata nel box per dei problemi al pescaggio della benzina quando aveva 3 giri di vantaggio. Al rientro in pista la vettura era comunque seconda, ma poi il guasto si è ripresentato, facendo piantare il pilota Ratcliffe in mezzo alla pista poco prima della Bucine. Da qui si è innescata una spaventosa carambola. Infatti è sopraggiunta la Porsche di Giovanni Berthon che, impegnato in un doppiaggio, non è riuscito a schivare l’Audi centrandola, dando vita ad uno spettacolare incidente. I piloti se la sono cavata, per fortuna, solo con un grande spavento.
La gara ha regalato comunque molte emozioni, confermando quanto di buono la serie Creventic ha già fatto vedere nella 24 ore di Dubai, il primo appuntamento disputato a gennaio. La terza prova è in programma a Zandvoort, per un’altra 12 ore, dove lo spettacolo non mancherà di certo.