Massa: “Siamo lì per lottare.” Alonso: “Domani andrà meglio.”
13 Aprile 2013 - 8:46
|

SHANGHAI – Terzo Alonso, quinto Massa. Tutto sommato una buona qualifica per la Ferrari, anche se alla luce di quanto visto nelle FP2 e nelle FP3 i tifosi potevano giustamente attendersi anche qualcosa di più.

I piloti, al ring, sono parsi comunque moderatmassa-cina 2amente soddisfatti per l’andamento del sabato, anche perchè tutti quanti hanno dovuto disputare le qualifiche pensando alla gara e quindi non utilizzando le gomme medie e forzando con le soft senza distruggerle.
Massa (quinto) ha dichiarato: Sono in 5ª posizione, siamo lì per lottare. Sicuramente mi aspettavo di più in base a ciò che avevamo visto nelle prove libere, però comunque non è male. Una gara caratterizzata dalle gomme, ma soprattutto la strategia. La scelta strategica di Vettel? Ti dico domani, è difficile sapere adesso, il fenomeno è stato abbastanza strano, ma siamo comunque soddisfatti della nostra prestazione. La Mercedes è molto forte su questo circuito, è la loro pista; già lo scorso anno hanno vinto con Rosberg, sicuramente sanno come muoversi!”

Alonso invece ha affermato in conferenza stampa: Abbiamo un’ottima velocità di alonso cinapunta, il che in gara può essere un vantaggio. Sono molto molto contento. Abbiamo vissuto un bel weekend, stamattina abbiamo cambiato delle cose sulla macchina e l’assetto era molto buono. Siamo in grado di combattere per il podio: speriamo con tutte due le macchine. Le gomme dureranno poco domani, era importante fare pochi giri per conservarle. Domani andrà sicuramente meglio rispetto ad oggi.”

PS: dichiarazioni prese da ThanksFernando – Giovani amanti di F1.