Rivoluzione tecnica nel WRC: lo annuncia Barbosa, il Presidente della Commissione Wrc, che vuole varietà nel parco assistenza.
“Se si dipingono tutte le WRC bianche”, ha detto Barbosa, “in questo momento non è possibile riconoscerle. Abbiamo bisogno di cambiare la situazione e di nuovo lo spettacolo portare al nostro sport e fare l’auto più attraenti.”
Fonti Autosport hanno suggerito che si avrà un notevole cambiamento nel 2017 sia nel formato di autoveicoli – potenzialmente spostando le attuali vetture del segmento B fino al D – e nella potenza del motore, con le regole incentrate sul controllo del flusso di carburante per consentire ai produttori di progettare qualunque motore vogliano, entro limiti ragionevoli.
“Abbiamo avuto l’incontro con il gruppo lavoro e tecnico FIA con i produttori e produttori, e ora dobbiamo andare alla Commissione. Sarò a Ginevra presto per discutere di questo documento con Jarmo [Mahonen, FIA direttore raduno], Michele [Mouton, FIA WRC gestore] e Jean [Todt presidente della FIA] e poi diremo: Questo è OK, questo non è OK e fare le opportune modifiche se richiesto. Non possiamo prendere questo incontro come quello finale, ma penso che stiamo andando verso la strada giusta buono: dobbiamo cambiare molte cose per rendere la WRC negli eventi più importanti al mondo: il WRC deve essere più grande.”
Barbosa ha confermato che i regolamenti 2017 sarebbero quasi ultimati pronti e molto probabilmente rivelati nel corso della riunione di dicembre del World Motor Sport Council.
“Sono sicuro che avremo questi regolamenti entro la fine della stagione”, ha detto.