Melbourne è stata solo una rondine, non la primavera. Anche in questa stagione la McLaren ha fatto molta fatica a competere con le vetture più veloci, e col passare delle gare si sta plafonando nelle retrovie.
L’anno prossimo, però, arriveranno i motori Honda, ma per avere maggiori garanzie di competitività il team di Woking vorrebbe un top driver tra le sue fila. La McLaren è infatti pronta a sacrificare Jenson Button. Il campione del mondo 2009 ha il contratto in scadenza, e Ron Dennis è poco propenso a rinnovarglielo, alla luce dello scarso rendimento mostrato in questo 2014.
Anche la Honda preme per avere un pilota di valore, e pare proprio che l’obiettivo della McLaren e dei giapponesi sia Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo ha un contratto con la Red Bull valido fino al termine del 2015, ma l’andamento di questa stagione sta spazientendo molto il pilota tedesco, che sta seriamente valutando l’ipotesi di cambiare aria. Vettel, tra l’altro, è molto apprezzato da Ron Dennis, che un paio di mesi fa aveva rilasciato delle dichiarazioni al miele nei suoi confronti.