Boullier: “Non so se vedremo il traguardo a Melbourne”
19 Marzo 2017 - 9:01
|
Il direttore delle operazioni in pista della McLaren ha tanti dubbi sull'affidabilità della power unit Honda in vista del GP d'Australia

Il rapporto fra McLaren Honda è ai minimi storici. All’interno della scuderia di Woking è palpabile la sensazione di rabbia nei confronti della Honda, che anche in questo scorcio di 2017 non ha prodotto una power unit decente.

Nei test di Barcellona la McLaren è stata la squadra che ha girato di meno, con Alonso Vandoorne spesso costretti a restare ai box, con i tecnici intenti a montare a getto continuo power unit nuove, senza la possibilità di risolvere i problemi cronici alla parte elettrica del propulsore.

 

 

La situazione della McLaren in vista del GP d’Australia è alquanto deficitaria, tanto che il team inglese è consapevole che sarà molto difficile vedere Alonso e Vandoorne completare la gara. “Spero che i nostri piloti possano vedere la bandiera a scacchi, ma in questo momento ho dei dubbi – ha detto Eric Boullier, direttore delle operazioni in pista della McLaren – Abbiamo più problemi del previsto. Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà nel nostro percorso, ma sinceramente non ce ne aspettavamo così tante! La macchina c’è: il telaio è buono e il carico aerodinamico e le sospensioni funzionano bene. Abbiamo sviluppato bene tutte quelle parti sulle quali avevamo noi il controllo. Non so se la power unit Honda sia competitiva per giocarsela con Mercedes, Renault e Ferrari, ma nel caso in cui lo fosse, allora saremo forti”.