Ennesima gara un po’ sottotono per la Ferrari, con il solito Alonso che tenta di salvare il Cavallino Rampante con il suo sesto posto finale. Un risultato che, però, non può soddisfare lo spagnolo, arrivato dietro le due McLaren e difesosi strenuamente negli ultimi giri dall’arrembante Ricciardo. Un Alonso che, comunque, sta onorando il suo impegno con la Ferrari fino alla fine, nonostante l’anno prossimo cambi squadra. E proprio sul suo futuro l’asturiano ha voluto dare un nuovo indizio su dove andrà: “Nel 2015 sicuramente non guiderò un motore Mercedes“.
Insomma, un segnale sempre più chiaro del suo passaggio in McLaren-Honda.
Poi, analizzando la sua gara, questi sono i suoi pareri: “La partenza è l’unico momento della gara che riesce a darci gioia. Sono riuscito ad attaccare e a recuperare varie posizioni, fino al quarto posto. Poi, però, essendo il quarto team più veloce della gara, non eravamo in grado di stare davanti a Magnussen. Quindi alla fine il sesto posto è ciò che ci meritiamo“.
Infine, un pensiero all’amico Jules Bianchi, ancora in Giappone a lottare per la sua vita: “Tutti noi abbiamo corso per Jules oggi, anche se non era una vera gara oggi, perchè mancava uno dei nostri colleghi“.